Gianni Erre

Crea il tuo teatro, inventa le tue storie

GianniErre-minimi-02

GianniErre-09

Gianni Erre

Marionette di stoffa da cucire insieme a mamma o papà che diventano protagoniste delle storie inventate dai bambini. Omaggio a Gianni Rodari che di storie meravigliose per bambini ne ha inventate davvero tante.

“Zoo di storie e di versi”
di Gianni Rodari

Due bambini, per provare il loro coraggio, si fanno chiudere nello zoo e ascoltano incantati le bellissime storie degli animali: è un susseguirsi di sorprese e di emozioni. Lo zoo ideale di Rodari non è dunque un luogo di prigionia per gli animali, ma è uno spazio di felicità, di libertà della fantasia, di piacere del racconto.

Obiettivi [1] Inventare e raccontare storie
[2] Implementare la biblioteca personale del bambino (ma anche di classe o di scuola)
[3] Stimolare la lettura e il racconto
[4] Sperimentare il lavoro di cucitura
Scarica il nostro catalogo
Gianni ErreFabric puppets – 5,8×15 cm

Make your personal theatre, invent your own stories

Fabric puppets, to be sewing with mom or dad, become the protagonists of the children’s stories. A tribute to Gianni Rodari who invented wonderful stories for children.

“Zoo di storie e di versi”
(A zoo stories and verses)
by Gianni Rodari

In order to show their courage, two children are locked up in a zoo and they hear wonderful stories from animals: a sequence of surprises and emotions. The perfect Zoo for Rodari is not a place where animals are imprisoned, but a place of happiness, free imagination, and joyful storytelling.

Goals [1] Creating and telling stories
[2] Implement a personal children’s library (but also a class or school library)
[3] Fostering reading and story-telling skills
[4] Experimenting the sewing process
Download our catalogue

Schaffe dein theater und erfinde deine geschichten

“Zoo di storie e versi”
(Der Tiergarten von Geschichten und Versen)
von Gianni Rodari

Um ihren Mut zu zeigen, lassen sich zwei Kinder im Tiergarten einsperren und sie hören verzaubert die wunderschönen Geschichten der Tieren: es folgt ein Aneinanderreihen von Überraschungen und Abenteuern. Der ideale Tiergarten von Rodari ist deshalb kein Gefängnis für die Tiere, sondern ein Ort des Glücks, der Freiheit der Phantasie, der Freude am Erzählen.

Ziele [1] Geschichten ausdenken und erzählen
[2] Die eigene Kinderbibliothek (oder eine Klassen-oder Schulbibliothek) schaffen
[3] Die Fähigkeiten Lesen und Geschichtenerzählen fördern
[4] Näharbeit ausprobieren
Laden Sie unseren Katalog

Créer votre théâtre, inventant vos histoires

Marionnettes… Hommage à Gianni Rodari qui a inventé de merveilleuses histoires pour les enfants.

“Zoo d’histoires et de poèmes”
de Gianni Rodari

Deux enfants, pour prouver leur courage, se font enfermer dans un zoo et ils écoutent fascinés de belles histoires d’animaux: une succession de surprises et d’émotions. Le zoo idéal de Rodari n’est donc pas un lieu de détention pour les animaux, mais plutôt un espace de bonheur, de libre imagination, de plaisir pour les histoires.

Buts [1] Inventer et raconter des histoires
[2] Mettre en œuvre la bibliothèque personnelle de l’enfant (mais aussi de la classe ou de l’école)
[3] Encourager la lecture et l’histoire
[4] Découvrez le travail de couture